La luna è il pianeta che silenzioso e in perenne cambiamento governa i nostri cicli vitali, infondendoci una forza tale da portare alla creazione, non solo di altri individui, ma di energie che albergano costantemente in noi. A cui dobbiamo dare luce e che dobbiamo assecondare, perché solo così attingeremo al nostro potere creativo e curativo.
Dott.ssa Maria Grazia Brunelli
Il libro
Dare attenzione alla Luna, alla ciclicità del suo e del nostro movimento è un modo per non perdersi nella frenesia dell’esistenza, che ci fa dimenticare chi siamo, un modo per scandire i passaggi tra le fasi e per scegliere consapevolmente e con amore come donarsi del tempo sacro.
Per essere in connessione con i vari aspetti di sé, per non permettere alla vita e alla sua routine di impossessarsi della presenza, della magia, della profondità dell’essere.
Camminando con la luna alla ricerca di sé è il libro che abbiamo scritto e raccoglie l’essenza di questa sezione dedicata alla luna e al femminile.
Nasce dal lavoro svolto con le donne all’interno del cerchioalkemicodelledonne collegato agli archetipi femminili, ai rimedi naturali, alle riflessioni sul ciclo ormonale, alle meditazioni lunari, ai cambiamenti del corpo femminile nell’arco dei 28 giorni. Vuole essere un piccolo taccuino da portare con sé per potersi dedicare del tempo settimanalmente a 360 gradi tra corpo, mente, emozioni e spirito.
Qualcosa di semplice e prezioso da consultare, in cui immergersi e riflettersi come in uno specchio mutevole che di volta in volta rimanda un archetipo differente. Una risposta simbolica e profonda al continuo divenire della donna nel ciclo lunare.
Ad ogni donna Affinché possa ritrovare la propria magia Innamorarsi di se stessa Del proprio corpo Della propria essenza Della propria unicità
La Curandera Alkemica
Indice
LUNA CRESCENTE
La Fase della Vergine
La Fucina Alkemica della Luna Crescente
Il Corpo della Dea in Luna Crescente
La Voce della Luna: Canti Sciamanici di Guarigione in Luna Crescente
Danze Rituali e Pratiche Alkemiche in Luna Crescente
LUNA CALANTE
La Fase dell’Incantatrice
La Fucina Alkemica della Luna Calante
Il Corpo della Dea in Luna Calante
La Voce della Luna: Canti Sciamanici di Guarigione in Luna Calante
Danze Rituali e Pratiche Alkemiche in Luna Calante
LUNA PIENA
La Fase della Madre
La Fucina Alkemica della Luna Piena
Il Corpo della Dea in Luna Piena
La Voce della Luna: Canti Sciamanici di Guarigione in Luna Piena
Danze Rituali e Pratiche Alkemiche in Luna Piena
LUNA NERA
La Fase della Curandera
La Fucina Alkemica della Luna Nera
Il Corpo della Dea in Luna Nera
La Voce della Luna: Canti Sciamanici di Guarigione in Luna Nera
Danze Rituali e Pratiche Alkemiche in Luna Nera
Capitolo 1
Luna Crescente – La fase della Vergine
L’energia è l’energia degli inizi, quella di una luna bambina, disordinata, caotica, poco direzionata ma ricca della volontà di
costruire.
Un’energia che rispecchia le qualità del vento di Primavera; in continuo cambiamento di direzione e d’intensità.
Un passo dopo l’altro, durante la fase di luna crescente, possiamo passare dalmondo delle idee almondo della realizzazione; iniziando a percepire le radici che iniziano a nascere ed essere sempre meno in balia del vento che rischia di farci perdere il centro.
Siamo nel fare, ma a volte è proprio questo fare che ci fa sentire estranee a noi stesse.
L’importanza delle azioni è caratteristica della forza centrifuga ma essa deve essere ancorata ad un nucleo stabile in modo che l’energia fanciulla diventi la freccia che colpisce l’obiettivo e non tante frecce
scagliate a caso solo perché non si sa cosa farsene di tutte le risorse che sono nate e che stanno crescendo.
Tenere un diario, annotare i propri stati d’animo, sentire come sta il proprio corpo in questa fase in cui la luna è solo una piccola falce nel cielo è comprendere come funziona il nostro mondo interno, quale sia il nostro rapporto con l’elemento vento, con la primavera e con l’energia sottile che soffia spesso senza un nucleo che la
trattiene.
Ascoltare dove e se nasce dentro di noi un disequilibrio rispetto a questa energia così bambina, mutevole, fuori centro e portare
quindi l’attenzione sui piedi e divenire come un albero libero di muoversi con il vento ma ben radicato nella terra.
Capitoli
Pagine
Questo libro alkemico nasce come un misterioso e intimo taccuino da portare con sé nella borsa, da tenere sul comodino. Questo viaggio è costituito da quattro macro-capitoli che corrispondono alle 4 fasi, quattro momenti precisi nel corpo di noi donne e nella luna che splende nel cielo.
All’interno di ogni capitolo trovate indicazioni su tisane, Fiori di Bach, piccoli rituali, canti, preparazione dell’olio corpo e della crema… L’essere donna è una grande risorsa che spesso dimentichiamo, una risorsa che ha in sé la grandezza della natura e sta solo a noi la possibilità di accedervi.
Captilo 1
Se la Luna Crescente parlasse
“ Sono scesa nelle profondità di me stessa
e da essa sono Rinata
Una nuova forza è oggi viva dentro di me
Una forza che mi spinge ad agire
La gioia cresce in ogni mia cellula per questa nuova vita che mi è stata donata
Io appartengo a me stessa
Sono libera
Io sono sicura di me
Sono una Donna forte ed indipendente
Non mi lascio dominare dall’esterno
Non necessito dell’approvazione dell’altro
Io sono in grado di affrontare qualsiasi problema della vita
Io sono entusiasta
Per me il sesso è un meraviglioso gioco di scoperta
I mie pensieri sono limpidi
Io sono il mio piacere”
Panoramica e anteprima
4 macro-capitoli
220 Pagine
Questo libro alkemico nasce come un misterioso e intimo taccuino da portare con sé nella borsa, da tenere sul comodino; un piccolo testo per riconnettersi con se stesse e per non perdersi nella frenesia dell’esistenza che ci fa dimenticare chi siamo e la nostra connessione con la luna e con noi stesse.
Prima che per essere letto da voi, è nato per me, per il mio bisogno di ritrovarmi, di donarmi un po’ di attenzione, di ritornare ogni giorno almeno qualche minuto nel mio spazio sacro: il mio corpo. Pur facendo un lavoro meraviglioso in cui ogni giorno aiuto, accompagno 10, 20, 30 donne a ricongiungersi con stesse… ho rischiato proprio io di perdermi e non ritrovarmi più… ho rischiato di non guardarmi più. In realtà ciò è accaduto: un anno fa, mi sono
svegliata e resa conto che da tempo mi ero persa. Ma come? Come è stato possibile?
Sono rimasta sconvolta dall’aver focalizzato in un solo istante che nonostante lavori sul femminile, io avessi perso me e che erano
passati anni da quando non mi guardavo veramente allo specchio, da quando non dedicavo una doccia lenta e consapevole al mio corpo, un massaggio ai miei confini.
E proprio in questo tempo di lontananza da me, quella malattia che viene chiamata fibromialgia, era diventata la mia compagna fedele, il mio unico occhio sullo stato del mio corpo; lo aveva trasformato, reso dolorante, freddo, gonfio e aveva tolto a me il piacere dell’essere donna. Non è questa la sede per parlare del fatto se ci sia una relazione tra le due cose, ma posso affermare che una relazione c’è e anche molto stretta e che nell’essermi ritrovata, dedicata amore e tempo… qualcosa di grande è cambiato.
Anteprima Pagine
ACQUISTA IL LIBRO!
Autrice
“Quando arriverai presso di me … non aspettarti un incontro classico di Naturopatia …quello non so farlo…se hai bisogno di rinascere…di contattare te stesso…di tramutarti…di essere…io sono qui per questo. fatico a definirmi…non posso farlo…c’è chi dice che sono una Curandera, una Sciamana….forse sono i nomi che sento più vicini…sono Colei che ti accompagna dentro di te…ti prende per mano e ti aiuta a percorrere quella strada dentro di noi che ci fa così paura e poi si sposta e ti lascia brillare completamente della luce che sei!”
Laura Sales – Naturopata ad orientamento psicosomatico
Arteterapeuta ad orientamento psicofisiologico, operatrice di craniosacrale, proveniente dalla ginnastica artistica e dal teatro danza, amplia la propria formazione con la Scuola per conduttori di classi di esercizi di bioenergetica, con le 5 leggi biologiche del Dott.r Hamer, lo yoga terapeutico; l’ipnosi regressiva, la biodanza e la danzaterapia, aggiungendo nuovi elementi alla danzamovimento bio-energetica che utilizza da più di 10 anni con ottimi risultati.
- Diplomata come operatrice della Bussola emozionare ® del Dott.r Claps
- Operatrice Reiki 1-2
- Operatrice Campane Tibetane
Si occupa prevalentemente di Percorsi di Crescita Personale e Spirituale creati e armonizzati di volta in volta sulla necessità della persona. sono strutturati come un Percorso archetipico di rinascita; un ritorno al disegno iniziale dell’anima.
Lavora come formatrice e conduttrice di training fisico e vocale con artisti al fine di rimuovere i blocchi che non permettono la libera espressione dell’essere umano.
Laura Sales
10% disconto per il libro
Iscrivendoti alla nostra newsletter