Maya Laura Sales

Chi sono

Sono un’anima in cammino, una donna che è caduta dieci, cento, mille volte e che ogni volta si è rialzata sentendo le sue gambe
sempre più forti, le sue ferite trasmutate in ali.

Sono una donna che dal ruolo di vittima ha scelto consapevolmente
la via del mago, la via di colei che trasmuta il piombo in oro, colei
che al posto del sangue delle ferite ha messo l’oro.

Sono colei che ha ascoltato e accolto la sua missione. Colei che e’ in continua trasformazione e ha scelto di accogliere nel proprio grembo tutte le donne in cammino.
Ha scelto di donar loro il calore del ventre per rimarginare le ferite per poi accompagnarle nei primi passi della loro vita e vederle allontanare. Sono colei che segue il ciclo della luna e delle sue continue trasformazioni, delle stagioni e del loro ciclico divenire.

Sono colei che subisce continue metamorfosi, trasmutazioni alkemiche nucleari attendendo l’ultimo grande passo: la visione dell’Essenza.

Sono su questa terra per me, per te, per ognuna di voi. Se ti stai cercando sai dove trovarmi, ti accoglierò dentro di me affinché tu possa trovare te.

L’avventura di questa vita finora percorsa mi ha portato a sperimentare e crescere attraverso la ginnastica artistica, il teatro danza, le artiterapie, le tecniche di Meditazione, la Mindfullness, lo Yoga, la Danza, la figura di Osho, le Arti Marziali Cinesi (Kung Fu, Tai Chi e Qi gong), la Medicina Tradizionale Cinese, il Reiki, la Bioenergetica, la Psicosomatica, lo Sciamanesimo Femminile e il lavoro sul corpo-mente tramite massaggi e trattamenti energetici psicosomatici.

Dal punto di vista della formazione accademica occidentale, sono laureata in Lettere e Filosofia (indirizzo DAMS) e in Giornalismo ed Editoria, sono diplomata al master triennale di Artiterapie ad orientamento psicofisiologico e in Naturopatia psicosomatica presso Riza.

Per quanto riguarda le Arti Cinesi, sono diplomata come operatrice olistica nel metodo dei Trattamenti Energetici Psico-Corporei (TEPC del Grande Asse®) basati sulla MTC. Il corso di sciamanesimo, le meditazioni lunari e i rituali antropologici, la Geodanza: Alkemic dance improvvisation (metodo da me creato e di cui è in essere una scuola di formazione per operatori di Geodanza) che conduco presso il Cerchio Alkemico delle Donne a Roma e Anguillara, sono lavori nati dall’amore che nutro per la Natura, per le fasi del femminile, per il ritorno alle origini che proviene dalla mia formazione nel Terzo Teatro e dal teatro danza con un’esigenza di “Cura” che possa essere leggera, rituale e profonda allo stesso tempo.

Sulla via del femminile, della riscoperta del sacro, del primitivo ho ritrovato me stessa nella sua forma primordiale:

“Perché io sono la prima e l’ultima
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono Colei che dà alla luce
e Colei che non ha mai partorito,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
Io sono la madre di mio Padre
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.”

(Autore sconosciuto, IV secolo A.C.)

Contattami